Un viaggio tra Romagna e Marche

E se Cattolica non fosse solo mare? Ti sei mai chiesto cosa ti aspetta oltre le spiagge?

Vieni a scoprilo grazie alla competenza ed alla passione della nostra guida Monica! Eccoti qualche accenno sui posti più interessanti da visitare.

  • Partiamo da Gradara, il vicinissimo borgo reso famoso dai versi di Dante che nella Divina Commedia racconta l'amore tormentato di Paolo e Francesca, consumatosi nel bellissimo Castello che conserva intatte molte delle sue bellezze.
    ...Amor, ch’ha nullo amato amar perdona,
    mi prese del costui piacer sì forte,
    che, come vedi, ancor non m’abbandona...
    Vieni a scoprire la magia di questo angolo di Medioevo.
  • Salendo verso nord incontriamo Rimini, la antica Ariminum che con i suoi resti romani, dall'Arco d'Augusto al Ponte di Tiberio, ci racconta una storia suggestiva. La città, che ha dato i natali al famoso regista Federico Fellini, ospita monumenti e luoghi di cultura carichi di fascino. Castel Sismondo, roccaforte malatestiana che con il suo fossato appena rivisitato è un tuffo nel passato. Meraviglioso il museo dedicato a Fellini, il cinema Fulgor. Interessante la Domus del Chirurgo e imponente il Duomo. Il centro storico della città si estende verso il Borgo San Giuliano ricco di tradizioni, sapori, affreschi e aneddoti legati alla vita di Fellini. Da qui parte il Parco del Mare, una distesa di verde misto a blu che ospita numerosi eventi durante tutto l'anno.
  • Da Rimini si raggiunge Montegridolfo con il suo Castello, la Chiesa di San Rocco con opere del Cagnacci, il Santuario della Beata Vergine delle Grazie e il Museo della Linea dei Goti.
  • Bellissima Santarcangelo dove storia, arte e buona tavola, si fondono in un mix perfetto. La cittadina pullula di eventi culturali ed artistici che colorano il borgo in tutte le stagioni. Da vedere Piazza Ganganelli, la fontana della Pigna, la via dell'Amore, Porta Cervese, la Rocca Malatestiana e le Grotte.
  • Da non perdere San Leo con la sua bellissima fortezza che fu prigione del famoso Cagliostro. All'interno tantissimi reperti, amuleti e testimonianze della vita del misterioso alchimista. Il borgo è sede del suggestivo evento estivo "Alchimi Alchimie".

Numerosi sono i borghi da visitare, i luoghi da scoprire e dai quali lasciarsi catturare e trasportare. Sei pronto a creare un percorso su misura? Il nostro pacchetto base comprende:

  • Soggiorno in mezza pensione o pensione completa con richiesta di pranzo da asporto.
  • Servizi citybike
  • Visita guidata con Monica al Borgo di Gradara
  • Ogni giovedì vivi con noi una serata speciale con cena a tema con degustazioni dei prodotti del territorio per tutti i nostri ospiti!

Il preventivo viene personalizzato a seconda dell'escursione scelta.

Lasciati guidare verso la bellezza e vieni in vacanza all'Hotel Acapulco di Cattolica!